Regione Veneto: contributi per l’ organizzazione di manifestazioni di interesse regionale
Cultura
SCADENZA
31
Agosto
2021
Veneto

La Regione Veneto, in base alla Legge regionale n. 49 del 8 settembre 1978, eroga contributi per l’organizzazione di mostre, manifestazioni e convegni di interesse regionale agli Enti Locali, Istituzioni, Associazioni e Fondazioni che non abbiano fine di lucro. I criteri per la concessione dei contributi sono stati approvati con Deliberazione della Giunta regionale n. 347 del 23.03.2021.

Rientrano nelle tipologie della presente legge convegni, seminari, mostre, manifestazioni, celebrazioni, festival e ogni altro evento di rilevanza regionale che offra un contributo alla crescita culturale e sociale e alla società veneta nelle materie di competenza regionale.

Le iniziative devono essere realizzate nel corso dell’esercizio di riferimento del contributo.

Sono tenute in particolare considerazione iniziative nei settori della cultura e finalizzate alla valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio, alla promozione delle risorse e tradizioni culturali, economiche e tecnico-scientifiche del Veneto. Possono essere presentate domande anche per iniziative ed eventi culturali con aspetti legati al turismo, alle attività produttive locali, alla ricerca e innovazione, all’assetto del territorio, allo sport e al settore socio-sanitario.

La domanda per ottenere i contributi dovrà essere presentata – prima della data di inizio della manifestazione - entro e non oltre:

  • il 15 maggio per le iniziative che si prevede di realizzare nel primo semestre dell’anno
  • il 31 agosto per le iniziative che si prevede di realizzare nel secondo semestre dell’anno

La domanda di contributo non deve essere già stata finanziata da parte della Regione del Veneto, a valere su altra legge regionale.

Nel caso in cui la manifestazione preveda la realizzazione di attività in più anni, dovrà essere presentata istanza di contributo limitatamente alla parte che si realizza entro l’anno in corso al momento della domanda.

Ciascun soggetto può presentare domanda di contributo relativamente ad una sola progettualità.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Compila il modulo in tutte le sue parti:
(I tuoi dati sono utilizzati nel rispetto delle attuali normative in tema di Privacy. Trovi l'informativa completa cliccando qui!)
ACCONSENTI AL TRATTAMENTO DEI DATI
Ricerca Bandi
Cambia Regione:

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2021
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy