PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO: Bando Impianti Sportivi
Sport
SCADENZA
31
Gennaio
2023
Trentino-Alto Adige | Prov.: Bolzano

ENTE FINANZIATORE

Provincia Autonoma di Bolzano.

SCADENZA

31 gennaio2023.

SINTESI

Sovvenzioni/contributi per corsi

La Provincia concede sovvenzioni per la formazione e l'aggiornamento di tecnici e dirigenti. Nella determinazione della sovvenzione viene tenuto conto di: numero di partecipanti e adesioni al corso, qualifica/preparazione dei docenti o degli istruttori, capacità dei contenuti del programma di preparare e formare allenatori, metodi d'insegnamento, priorità per iniziative delle federazioni, carattere innovativo.

Contributi per acquisto di attrezzature sportive, arredi ed equipaggiamenti

La Provincia concede contributi per attrezzatura sportiva, arredi ed equipaggiamenti. Viene data precedenza agli acquisti che presentano una reale necessità ed urgenza per poter raggiungere gli scopi previsti dallo statuto o per raggiungere degli scopi di ordine collettivo. Inoltre, hanno priorità gli acquisti che sotto il profilo tecnico-sportivo sono ritenuti idonei.

Sovvenzioni/contributi per manifestazioni

Viene data precedenza a manifestazioni sportivo-agonistiche adatte per lo sport per tutti e alle manifestazioni sportive con una forte partecipazione giovanile. Seguono le manifestazioni con particolare significato sportivo e poi tutte quelle inserite nei calendari delle federazioni nazionali ed internazionali che danno un apporto significato alla promozione dell''immagine pubblicitaria dell'Alto Adige.

Sovvenzioni/contributi per l’attività ordinaria annuale

Nel caso di associazioni sportive, la sovvenzione viene calcolata in base alle principali caratteristiche dell'associazione e integrata secondo quanto stabilito dai criteri generali. Nel caso delle federazioni e delle associazioni di tempo libero, la sovvenzione viene stabilita nella misura risultante dal confronto delle entrate con le uscite qualora persista un deficit ai sensi dei criteri generali.

SOGGETTI AMMISSIBILI

  • Federazioni sportive affiliate o associate al Comitato Olimpico Nazionale Italiano CONI;
  • ASD - Associazioni Sportive Dilettantistiche.

FINANZIAMENTO

Non è indicato un tetto massimo, la sovvenzione coprirà al massimo l’80% delle spese rendicontate.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Compila il modulo in tutte le sue parti:
(I tuoi dati sono utilizzati nel rispetto delle attuali normative in tema di Privacy. Trovi l'informativa completa cliccando qui!)
ACCONSENTI AL TRATTAMENTO DEI DATI
Ricerca Bandi
Cambia Provincia:
Bolzano
Trento
Cambia Regione:

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2022
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy