Piacenza, sostegno a progetti sociali e culturali
12/05/2021

Sostegno a progetti sociali e culturali: da Crédit Agricole Italia due milioni di euro per il territorio piacentino.

L’importante cifra è messa a disposizione da Crédit Agricole Italia per il territorio piacentino: il plafond sarà destinato ad interventi individuati e segnalati in prima istanza dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, azionista e partner della banca, quindi valutati da entrambe le parti per i loro risvolti solidali, culturali e per il loro potenziale di supporto alla crescita e alla ripresa. Qualora un progetto verrà ritenuto meritevole in questo senso, i contributi saranno erogati direttamente dal gruppo bancario alla singola realtà promotrice.

“Quest’iniziativa mette in risalto, ancora una volta, quanto sia importante fare squadra per il bene comune – ha sottolineato il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Massimo Toscani, in occasione di una conferenza stampa svoltasi nella mattinata dell’11 maggio -. In questo periodo così difficile lo abbiamo capito molto bene: da soli non si va da nessuna parte”. 

La sinergia tra Fondazione e Crédit Agricole Italia va avanti da circa tre anni, periodo nel quale sono stati promossi diverse progetti di ampio respiro: dagli eventi culturali – ad esempio la Salita alla Cupola del Guercino e la mostra su Annibale a Palazzo Farnese – fino al più recente impegno durante l’emergenza sanitaria, che ha portato all’acquisto di 15 ventilatori polmonari per l’ospedale Guglielmo da Saliceto e a definire il protocollo di welfare sociale “Insieme Piacenza” con Comune e diocesi. 

La misura di sostegno varata sarà presto ufficializzata con la pubblicazione del bando.

Ricerca Bandi
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino-Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2021
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy