La Regione Lombardia punta sullo sport all aperto
22/07/2021

Dagli skatepark alle aree fitness, dai capetti da basket alle strutture per il parkour: la Regione spinge sulla promozione degli sport all''aperto con il prossimo bando destinato ai Comuni che sarà pubblicato venerdì 30 luglio.

SPORT ALL''APERTO: RISORSE REGIONALI PER NUOVE STRUTTURE

Con la chiusura delle palestre e delle strutture al chiuso è aumentato incredibilmente il numero di persone che ha cercato di continuare a fare sport e tenersi in forma sfruttando spazi e strutture all''aperto. E allo stesso tempo, è risultata evidente la loro carenza. E'' da queste due considerazioni, unite alla volontà di promuovere la pratica sportiva "libera" che sembra nascere il prossimo bando regionale dedicato ai Comuni: dalle 10 di venerdì 30 luglio, questi potranno presentare domanda per il bando ‘Sport outdoor 2021" dedicato alla creazione di strutture all’aperto. Il contributo a fondo perduto in conto capitale sarà utilizzabile per la pratica dello sport all’esterno (playground) e delle aree attrezzate per lo skyfitness.

DUE LINEE DI CONTRIBUTO

Sono previste due differenti linee di contributo utilizzabili anche per finanziare più progetti: dal basket al corpo libero, dallo skateboard al parkour. Oltre ai contributi per sostenere i vari interventi sulle aree e sulle attrezzature saranno previsti contributi anche per l’integrazione di questi spazi salute con la rete Internet grazie al wi-fi libero.

 

Ricerca Bandi
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino-Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2021
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy